FANO – “Una rinnovata amicizia che negli anni ha trovato la sua forza e il suo radicamento”. Così il sindaco Seri ha accolto Hans Jurgen Putsch, primo cittadino di Rastatt gemellata con Fano da 38 anni.
“Dobbiamo viverci nello scambio e nel piacere di crescere insieme – ha sottolineato Seri -. Fano e Rastatt sono legate da un rapporto davvero profondo che è forte ed è nutriente. Dal sociale, allo sport passando per la cultura, sono tante le iniziative che hanno riempito e reso più profondo questo gemellaggio in questi anni. Oggi è un bel momento e una grande occasione per rinnovare l’impegno tra le due città”.
Ad omaggiare il sindaco di Rastatt anche l’associazione “Amici Senza Frontiere con Massimiliano Barbadoro e Stefano Mirisola, vicepresidente dell’ente Carnevalesca.
Seri, in nome di questa amicizia, ha voluto attribuire ad Hans Jurgen Putsch l’attestato di pubblica benemerenza della città di Fano con la seguente motivazione: “Per essere stato un sindaco capace, sensibile e sostenitore del rapporto tra Rastatt e Fano e per aver alimentato negli anni il legame tra le due città. Con profonda passione e spirito di condivisione”.
Dal canto suo Hans Jurgen Putsch con voce commossa ha voluto ringraziare Seri dicendo: “Siamo ben lieti a settembre di poter ospitare una delegazione della città della Fortuna nell’ambito dell’importantissimo progetto sulla disabilità Foresta Nera-Mare Blu affinché si possa alimentare questa sinergia tra due città”.
Mons Andreozzi ha voluto sottolineare che: “la pace tra i popoli è l’essenza della vita. Accolgo e saluto con piacere il sindaco di Rastatt Hans Jurgen Putsch”.