Navetta gratuita da Pesaro e Fano per gli eventi a Colli al Metauro
Si parte sabato 29 giugno con l'evento a Montemaggiore "A spasso nel castello". Il servizio sarà attivo anche nella setimana delal cultura di Colli al Metauro dall'1 al 7 luglio
COLLI AL METAURO – E’ stato istituito un servizio di navetta gratuito in occasione di eventi culturali, musicali e gastronomici.
Si parte sabato 29 giugno con l’evento di Montemaggiore “A spasso nel castello”.
Tra gli obiettivi del trasporto a chiamata del Progetto Festival dei Borghi – Borghi della Qualità, vi è proprio quello di migliorare la qualità dell’accesso ai borghi di Colli al Metauro, in occasione degli eventi, ottimizzando le aree di parcheggio che sono nei borghi per loro natura limitate.
“Raggiungere il luogo degli eventi mediante l’utilizzo del trasporto collettivo oltre ad avere benefici sull’ambiente riducendo il numero di veicoli in circolazione contribuisce ad aumentare le occasioni di socialità e la sicurezza: avere un trasporto assicurato permetterà di fruire con molta più tranquillità delle produzioni enogastronomiche offerte dal nostro territorio” afferma il Primo Cittadino, Pietro Briganti.
Per il primo evento del progetto, “A Spasso nel Castello”, il servizio partirà dalla stazione degli autobus di Pesaro, sabato 29 giugno alle ore 19, farà tappa a Fano alle 19:15 con fermate intermedie a Carrara, Lucrezia e Villanova. Il percorso di rientro è previsto per le ore 24.
Questo il dettaglio degli orari:
- Partenza Stazione autobus di Pesaro ore 19:00
- Fano stazione autobus ore ore 19:15
- Carrara (rist.) ore 19:30
- Lucrezia (Flaminia) 19:35
- Calcinelli poste 19:40
- Villanova (Piazza) 19:45
Il servizio sarà poi attivo anche alla Settimana della Cultura dal 1 al 7 luglio in cui il Comune
di Colli al Metauro sarà protagonista, per proseguire con tutti gli eventi dell’anno.