Mattarella a Pesaro per la chiusura del Rossini Opera Festival
Il Presidente della Repubblica sarà a Pesaro domenica 22 agosto per partecipare al Gala Rossini in piazza del Popolo. Le modifiche alla viabilità.
PESARO – Mancano due giorni al Gala Rossini, l’evento conclusivo del 42° Rossini Opera Festival 2021 in programma domenica 22 agosto, ore 20:30, in piazza del Popolo, al quale parteciperà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella,
«Un grande onore e un grande riconoscimento a Pesaro, Città della Musica UNESCO» come sottolineato dal sindaco Matteo Ricci e dal vicesindaco Daniele Vimini.
Al lavoro la macchina organizzativa dell’evento che prevede, tra le diverse misure attivate, anche modifiche alla viabilità del centro storico indicate nelle due ordinanze firmate dalla comandante della Polizia locale Francesca Muzzini.
La N.1514 riguarda i divieti di sosta che saranno validi dalle ore 12 alle ore 24 in via Giordano Bruno, piazza Lazzarini, sia all’interno che all’esterno della Ztl, via Pedrotti, via Sabbatini, via Zongo e via Barignani, oltre a due brevi tratti in via Di Ventura e via Sara Levi Nathan.
Un’altra zona in cui sarà vietato sostare già dalle 8 di domenica mattina è largo Mamiani e naturalmente piazza del Popolo che sarà chiusa al traffico dalla stessa ora.
Tra le disposizioni previste anche quella che indica la parte centrale come la parte centrale del parcheggio di piazza Matteotti, dalle 16 alle 22.30 sarà riservata all’organizzazione del Rof.
La N.1518 riguarda i divieti di transito con tutti i tipi di veicoli che dalle ore 16 non potranno circolare in piazza Lazzarini, via Branca, via Almerici e via Pedrotti, piazza Olivieri, via Sabbatini, via Zongo, largo Mamiani, via Gavardini e via Giordano Bruno ma anche negli ultimi tratti delle altre vie da cui vi si accede.
Previsto inoltre il divieto di somministrazione, vendita, detenzione di bevande in contenitori di vetro e lattine, dalle 16 alle 24 di domenica (ordinanza n. 1516 firmata dal sindaco) nella sola piazza del Popolo.