Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Mare e terme per gli over 65 di Colli al Metauro

Il comune di Colli al Metauro ha riproposto il progetto vacanze marine e terme per gli over 65 residenti

anziani al mare colli al metauroCOLLI AL METAURO – Il Comune ha organizzato, anche quest’anno, una serie di attività socio-ricreative per gli anziani ultrasessantacinquenni residenti nel territorio comunale: vacanze marine e alle terme.

“La promozione di tali iniziative ha lo scopo di favorire processi di socializzazione, di riabilitazione fisica e psichica, nonché a creare occasioni aggregative e di svago, per tale fascia di età” afferma il Sindaco Pietro Briganti.

Dal 10 al 21 giugno si è svolto il progetto Vacanze Marine per i residenti di Saltara e Calcinelli, mentre è in corso fino al 4 luglio per i residenti nei municipi di Serrungarina e Montemaggiore.

I partecipanti a tale iniziativa sono in totale 80, di cui 32 per i Municipi di Saltara e Calcinelli e 48 per i Municipi di Serrungarina e Montemaggiore.

Commenta il Vicesindaco, Annachiara Mascarucci: “Considerati i risultati positivi delle precedenti esperienze di attività rivolte ai cittadini ultrasessantacinquenni, abbiamo deciso anche quest’anno di riproporre tali iniziative il cui obiettivo è quello di favorire l’aggregazione e la socializzazione delle persone, combattendo l’isolamento e contribuendo a migliorare il loro benessere psicofisico”

altri articoli