L’oscar delle bocce a Ginevra Cannuli
L'atleta della Bocciofila Metaurense ha ricevuto a Roma l'oscar delle bocce alla presenza del Ministro dello Sport Abodi e del Presidente del Coni Malagò
CALCINELLI – Enorme soddisfazione per la sedicenne atleta della Bocciofila Metaurense di Calcinelli Ginevra Cannuli che lo scorso 16 dicembre a Roma è stata insignita del “MB Fib Award” come atleta femminile dell’anno 2023.
Il premio, una sorta di Oscar del mondo delle bocce, è più che meritato per Ginevra che nel settembre scorso ha conquistato in Algeria due ori mondiali juniores.
La cerimonia si è svolta nella sala della protomoteca del Campidoglio alla presenza di tutti i vertici federali, ma soprattutto, a testimoniarne l’importanza, del ministro dello sport Andrea Abodi e del presidente del Coni Giovanni Malagò.
Presente alla cerimonia anche il presidente della Fib Marche Corrado Tecchi che oltre quaranta anni fa è stato l’ideatore di questo premio, nato a Fano come “Premio Marche” e poi diventato riconoscimento nazionale itinerante con l’attuale denominazione “MB Fib Award”.
Con Ginevra Cannuli anche il presidente della Bocciofila Metaurense Tonino Tonelli. Quella di Calcinelli di Colli al Metauro è una vera e propria fucina di talenti che può vantare il titolo nazionale a squadre femminile e, oltre ai due ori mondiali della Cannuli, anche quello europeo di Amelia Piastra e quello italiano di Sofia Minardi.