La Mostra del Tartufo inaugura all’insegna della mobilità sostenibile
A Sant'Angelo in Vado sabato 8 ottobre in scena Bike'n Dance, un’onda di musica, colore e gioia per le vie del centro
SANT’ANGELO IN VADO – Nella mattina di sabato 8 ottobre, l’azienda pioniera nel settore delle case in legno Wooden Houses, da anni partner della Mostra del Tartufo, porta nell’alta valle del Metauro l’aria delle grandi capitali europee con un evento imperdibile: Bike’n Dance è una parata a cui partecipare in bicicletta o monopattino, un’occasione per divertirsi e ballare insieme, riscoprendo il piacere di muoversi con i mezzi a due ruote.
Un percorso breve e pianeggiante, adatto davvero a tutte le età, che parte dalla stazione delle corriere (zona campo sportivo) e si conclude nel cuore del paese, in Piazza Umberto I, con un flash mob a sorpresa.
Un nuovo capitolo dell’impegno di Wooden Houses nella direzione della sensibilizzazione alla sostenibilità, tema caro all’azienda che fa dell’efficienza energetica delle case in legno il proprio cavallo di battaglia.
Il veicolo scelto questa volta è quello della micromobilità, e cioè la mobilità relativa a percorsi e distanze brevi principalmente in città, caratterizzata dall’impiego di mezzi di trasporto meno pesanti e ingombranti e potenzialmente meno inquinanti di quelli tradizionali.
“Vorremmo che fosse una festa di tutta la zona – commenta l’ing. Andrea Dini di Wooden Houses – per questo stiamo coinvolgendo associazioni, scuole e stiamo anche predisponendo delle navette per trasportare biciclette e monopattini dai comuni vicini, così da permettere ai partecipanti di spostarsi con gli autobus di linea”.
“Siamo felici che un’azienda come Wooden Houses abbia sposato anche quest’anno lo spirito della nostra manifestazione – spiega l’amministrazione comunale -, proponendo un evento che ben si coniuga ai temi di ambiente e sostenibilità che accompagneranno la Mostra Nazionale del Tartufo e in particolare il primo sabato.
Questa street parade sarà ripresa anche nel convegno “Educazione, Ambiente e Sostenibilità” in programma sempre l’8 ottobre alle ore 17 in piazza Umberto I”.