Fossombrone in lutto per la scomparsa di Luciano Mancinelli
Luciano Mancinelli si è spento all'età di 71 anni. Personaggio conosciuto in città per la sua storica attività ricettiva e di ristorazione
FOSSOMBRONE – La comunità di Fossombrone è in lutto per la scomparsa di Luciano Mancinelli che si è spento all’età di 71 anni.
La famiglia Mancinelli è titolare di una storica attività ricettiva e di ristorazione in Corso Garibaldi. La notizia ha destato subito grande commozione in tutta la comunità e sui social si sono moltiplicati i messaggi di ricordo e di cordoglio.
“Abbiamo appreso con profonda tristezza della scomparsa di Luciano Mancinelli, una vera istituzione della nostra città, e ci uniamo al grande dolore della famiglia – si legge sulla pagina del Comune di Fossombrone – Luciano, la tua passione per la ristorazione, il tuo amore per la cucina, la tua gentilezza e il tuo sorriso hanno accompagnato intere generazioni di forsempronesi.
Con tanti sacrifici hai portato avanti un’attività con costanza e coerenza, diventando un punto di riferimento per l’intera comunità di Fossombrone. Arrivederci “Mancio”, ci mancherai!”.
“Con profonda tristezza – si legge nella pagina della Pro Loco – abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Luciano Mancinelli, nostro caro amico, collaboratore (con tutta la famiglia della Associazione Ristoratori Fossombrone) e grande ristoratore stimato da tutta la cittadina di Fossombrone. Se ne va un importante fetta di storia della nostra comunità, un personaggio di cui eravamo orgogliosi e fieri.
Luciano era un uomo speciale, sempre gentile e disponibile con tutti. La sua passione per la cucina era contagiosa ed il suo ristorante era un punto di riferimento per tutti gli amanti della buona tavola di tutta la provincia ed oltre. Ci mancherà moltissimo la sua presenza, la sua professionalità, così come le sue battute.
In questo momento di dolore, ci uniamo al dolore della sua famiglia, ad Anna sua moglie, ad Andrea membro del nostro direttivo, alle figlie Lucia, Romina e Valentina, i parenti tutti a cui porgiamo loro le nostre più sentite condoglianze.
Luciano siamo certi che continueremo tutti a cercarti nel tuo amato locale, li sulla sinistra del bancone, per incrociare ancora il tuo sguardo”.
I funerali di Luciano si svolgeranno venerdì 12 luglio partendo alle 15.45 dall’ospedale di Fossombrone per la cattedrale dove sarà celebrato il rito funebre. Le condoglianze da parte della redazione alla moglie Anna, alle figlie Romina, Valentina, Lucia e al figlio Andrea.