FANO – Crisi Alma, questa mattina il sindaco Luca Serfilippi ha accolto il gruppo dei Panthers Fano che ha espresso le proprie preoccupazioni relative all’assetto societario, ma soprattutto sul futuro del club granata.
I tifosi hanno manifestato al sindaco la volontà di incontrare il presidente Guida per comprendere le reali intenzioni di quest’ultimo, in quanto le promesse fatte e gli impegni presi sono stati disattesi con il baratro del fallimento sullo sfondo.
L’obiettivo della tifoseria è quello di creare le condizioni affinché Guida ceda le quote societarie ad un gruppo di imprenditori locali, finendo così di tenere in ostaggio una comunità intera che merita maggior rispetto.
I Panthers hanno confermato il proprio sostegno al sindaco e alla nuova amministrazione sapendo che le responsabilità di questo triste epilogo sono di competenza della precedente giunta che si è totalmente disinteressata alle sorti del club granata palesando indifferenza nei confronti di un patrimonio storico quale l’Alma Juventus Fano 1906.
L’auspicio è che Guida faccia un passo indietro e si favorisca un nuovo percorso dell’Alma con imprenditori locali che, attraverso nuove energie, possano garantire alla società granata un futuro stabile e prosperoso.
“Porrò la massima attenzione nei confronti dell’Alma Juventus Fano la cui tradizione va difesa a tutti i costi – commenta Serfilippi -. Incontrerò a stretto giro il presidente Guida che detiene la maggioranza delle quote di quella che è una società privata.
Al presidente chiederò innanzitutto serietà e responsabilità considerato che ad oggi gli impegni che ha preso non sono stati rispettati. Da parte mia ci sarà collaborazione e apertura sia sulle strutture sia sugli arretrati delle utenze esclusivamente se Guida dimostrerà la sua affidabilità e la sua capacità finanziaria per sostenere il club.
Questa situazione presenta molte ombre e ci sono pendenze economiche che mi preoccupano, pertanto questo incontro dovrà chiarire la posizione di Guida nei confronti dell’Alma, ma soprattutto della città di Fano.
Ho garantito ai Panthers che li terrò aggiornati e li informerò sugli sviluppi di questa interlocuzione affinché si arrivi ad una risoluzione positiva che permetta all’Alma Juventus Fano 1906 di essere rilanciata per un nuovo percorso di crescita e di sviluppo, tornando così a nutrirsi dell’affetto e del sostegno di tutti i tifosi e della città”.