Covid Marche, Morani (PD): “Situazione grave e il governatore non governa”
La deputata marchigiana del PD: "Il Covid corre, Acquaroli non si nasconda dietro Roma".
ROMA – “Il presidente Acquaroli è stato eletto per prendere decisioni, non per aspettare che altri lo facciano per lui”. Lo afferma Alessia Morani, deputata marchigiana del Pd, a proposito della situazione del Covid nelle Marche.
“Nelle Marche – sottolinea Morani – la pandemia sta correndo veloce, in Provincia di Ancona la situazione è molto grave e anche in altre zone sta peggiorando.
Ancona è al quinto posto in Italia per frequenza di nuovi casi (297 ogni 100.000 abitanti), Macerata è a 154, Pesaro a 124. Anche i ricoveri in terapia intensiva sono aumentati, con una percentuale di occupazione al 34%”.
“In questa situazione cosa decide Acquaroli? In pratica di non decidere. Il governatore chiude la provincia di Ancona in entrata e uscita e aspetta indicazioni da Roma. Sarebbe questo il regionalismo? La responsabilità degli amministratori locali? Acquaroli la smetta di nascondersi dietro “Roma” quando gli fa comodo. Mentre mette in scena questo teatrino il virus corre: se sono necessarie decisioni drastiche e impopolari le prenda e lo dica ai cittadini”, conclude Morani.