FANO – Successo politico-sportivo per le Marche delle bocce a Chianciano Terme nell’assemblea ordinaria elettiva per le cariche della Federazione Italiana Bocce (FIB) del quadriennio 2025-2028.
Corrado Tecchi, settantenne dirigente sportivo fanese, da otto anni presidente regionale della FIB e con un passato da general manager nella Virtus Volley Fano, è stato eletto nel Consiglio federale nazionale nella lista a sostegno del confermato presidente Marco Giunio De Sanctis.
Tecchi, con le sue 103 preferenze, ha ottenuto il quarto miglior risultato tra i candidati presentatisi nella lista in quota affiliati.
Il neo consigliere federale darà rappresentanza a una regione che in questi anni ha dimostrato di essere un modello per tutte le altre dal punto di vista della formazione, dell’organizzazione e dei successi sportivi nelle bocce.
Le Marche sono la regione che partecipa con il maggior numero di società a tutti i campionati federali e, in questi anni di presidenza Tecchi, ha organizzato un campionato italiano seniores, uno juniores e uno paralimpico che si svolgerà tra poche settimane a Fano.
Per tre volte, poi, il Premio Marche (MB FIB Award) ideato nel 1981 dallo stesso Tecchi, insieme a Nazareno Sagripanti, è stato organizzato nella nostra regione.
Innumerevoli anche i successi sportivi degli atleti marchigiani a livello mondiale, europeo e nazionale, frutto anche del supporto federale alle società bocciofile della regione.
Risultati pienamente riconosciuti anche a livello nazionale, visto che i voti ottenuti da Tecchi non sono arrivati soltanto da delegati marchigiani.
Ora, il prossimo 9 novembre, si terrà l’assemblea elettiva della Federbocce marchigiana per decidere chi succederà a Tecchi, dopo otto anni, alla presidenza della FIB Marche.