Calcio, Tommaso vola verso Gubbio
La carriera calcistica del giovane Tommaso Roccchi. Dopo l'Alma approda al Gubbio
SAN COSTANZO – La passione per lo sport è davvero un grande dono capace di far salire le vette passo dopo passo, è il caso di Tommaso che dopo anni di militanza nelle squadre locali ora approda al Gubbio calcio.
Tommaso Rocchi, nato a Senigallia, anno 2007, residente a San Costanzo, ha iniziato a giocare all’età di 5 anni nella società Sant’Orso di Fano per poi passare all’accademia granata e, tre anni fa all’ Alma Juventus Fano, diventando il capitano.
Ha partecipato a vari tornei con squadre anche di serie A, ottenendo vari premi come miglior giocatore e miglior difensore. Ha affrontato da titolare un campionato nazionale con squadre come il Lazio, la Roma, il Pescara, il Perugia, l’Ascoli e altre della nostra regione.
Quest’anno, dopo essere stato notato da squadre di categorie superiori, è approdato al Gubbio calcio. “Sicuramente è stata una scelta difficile lasciare casa ed il mio paese – ci ha raccontato Tommaso – ma voglio fare calcio professionistico e l’emozione più grande l’ho vissuta al momento della firma del contratto che mi lega al Gubbio per i prossimi 4 anni”.
E’ da sottolinerare la professionalità dei mister e della società che ora si occuperanno di Lui – ha sottolineato il papà. Un’altra emozione è stata quando ha conosciuto i mister Juaniti Martin Turchi ex giocatore del Perugia e altre squadre di seria A e B, e l’altro mister Secchi Giovanni ex Atalanta.
A Tommaso dunque in bocca al lupo per questa nuova avventura sull’esempio di altri professionisti che hanno dato lustro al nostro Comune in varie altre discipline sportive! Marco Gasparini