Andrea Cappellacci trionfa al Trofeo dell’Angelo di Tolentino
Gara riservata ai campionissimi della categoria A della raffa. Sul podio l'atleta fanese in forza alla formazione romana Flaminio
TOLENTINO (MC) – Come ogni anno il lunedì di Pasqua del mondo delle bocce è caratterizzato dall’appuntamento con il Trofeo dell’Angelo, la gara individuale dell’Alto Livello nazionale organizzata dalla Bocciofila Tolentino del presidente Claudio Pascucci.
Giunta all’ottava edizione, la gara, riservata soltanto ai campionissimi di categoria A della raffa, ha richiamato un folto numero di appassionati attratti dalle prodezze dei 57 atleti iscritti alla competizione diretta da Roberto Rotatori.
La classifica scaturita al termine della gara ha rispecchiato lo stato di forma d molti dei protagonisti che hanno confermato il loro ottimo momento. Ha vinto infatti Andrea Cappellacci, atleta fanese in forza alla formazione romana del Flaminio.
Già piazzato sul podio in molte delle gare di questo inizio anno, Cappellacci stavolta è riuscito a centrare il bottino pieno avendo la meglio in finale con il punteggio di 12-4 su Leonardo Stacchiotti (Montesanto).
Anche quest’ultimo, campione d’Italia in carica, è reduce da una serie di vittorie e piazzamenti in molte gare nazionali dell’ultimo periodo. Gran bei nomi anche quelli dei terzi classificati: il giovanissimo umbro Federico Alimenti (Città di Perugia) che dopo una splendida carriera juniores comincia a mettersi in evidenza anche tra i big seniores e il pluridecorato ex campione del mondo Gianluca Formicone (Vigasio Villafranca), battuto al termine di una bella semifinale da Stacchiotti.
Come al solito impeccabile l’organizzazione della Bocciofila Tolentino, sempre impeccabile nel mettere a proprio agio atleti, addetti ai lavori e appassionati che si sono recati al bocciodromo.