Al via la settima edizione del Giro delle Marche in Rosa
Parte oggi con la cronometro di Recanati la settima edizione del Giro delle Marche in Rosa
RECANATI – Il Giro delle Marche in Rosa si celebrerà in grande stile per la settima volta prendendo l’avvio oggi venerdì 13 settembre da Recanati.
Le due attive realtà della Born to Win e della SCA Offida si sono impegnate al massimo per una maggiore riuscita di questa tre giorni che ha dalla propria parte il sostegno istituzionale della Regione Marche, dei tre comuni ospitanti (Recanati, Loreto e Offida) e di un vasto pool di sponsor.
Nel tardo pomeriggio di venerdì, appuntamento a piazza Leopardi (partenza della prima atleta alle 18:00) per l’esercizio contro il tempo individuale. Le strade interessate sono via Cavour, via Calcagni, via Roma, via Ettore Leopardi, viale Passero Solitario (SP77), via Filippo Corridoni, via Giacomo Matteotti, via Falleroni e corso Persiani.
Dopo Recanati, la corsa marchigiana femminile farà tappa a Loreto nella frazione di Villa Musone sabato 14 e ad Offida domenica 15.
Seguendo uno schema collaudato nelle precedenti edizioni, si gareggia nella formula open contemplando le juniores, le under 23 e le élite. Da regolamento ogni atleta può prendere parte a qualsiasi gara giornaliera ma con l’obbligo di partecipare a tre su tre per concorrere alla classifica finale sia juniores che open.
Ad ogni gara, in palio punteggi a scalare per la classifica generale del trittico (maglia rosa), per quella delle giovani (maglia bianca solo per le ragazze juniores nate nel 2006 e nel 2007), per il gran premio della montagna (maglia blu) e per i traguardi volanti (maglia verde).
Sono 127 le atlete iscritte in rappresentanza delle seguenti società: BTC City Ljubjlana Zhiraf Ambedo, Club Corridonia, K2 Women Team, Sporteven Cycling Team, Aromitalia 3T Vaiano, Horizons Fullgas, Team Mendelspeck Ge-Man, Isolmant Premac Vittoria, Racconigi Cycling Team, Zhiraf Pagliaccia, Team Wilier Chiara Pierobon, Breganze Millenium, BFT Burzoni, Team Di Federico, Biesse Carrera, Canturino 1902, Ciclistica Omnia Imola, Horizons Cycling Club, Petrucci-Gauss Cycling Team, UC Conscio-Pedale del Sile, Vaiano Bike e dall’estero la compagine australiana del Team SKCC.