FANO – Giovedì 29 giugno la comunità del quartiere Vallato ha festeggiato i santi Pietro e Paolo con una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Mons. Armando Trasarti e da Mons. Giovanni Tonucci in occasione dell’inaugurazione della casa della comunità intitolata a don Paolo Tonucci, missionario fidei donun in Brasile, fratello del vescovo Giovanni.
Presenti alla celebrazione e alla successiva cerimonia di inaugurazione le autorità locali tra cui il Sindaco di Fano Massimo Seri, il Vice Sindaco Cristian Fanesi e il presidente della provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini.
Piena soddisfazione è stata espressa dal parroco don Francesco Pierpaoli per l’ultimazione dei lavori avvenuta con celerità, a due anni esatti dalla posa della prima pietra, grazie al lavoro dei tecnici guidati dall’architetto Fabio Ceccarelli e di tutte le maestranze impegnate.
La casa della comunità don Paolo Tonucci si inserisce come un elemento importante di socializzazione e comunione non solo per la parrocchia di San Paolo ma anche dell’intera città di Fano.