Al Museo della Marineria di Pesaro si presenta “Bussando ai porti”
Una conversazione a più voci a commento del libro "Bussando ai porti" di Roberto Petrucci. Un viaggio lungo i porti dell'Adriatico.
PESARO – Venerdì 26 maggio alle ore 17 al Museo della Marineria Washington Patrignani di Villa Molaroni è in programma una conversazione a più voci a commento del libro “Bussando ai porti” di Roberto Petrucci.
Intervengono Claudia Di Lucca, comandante del porto di Pesaro; Antonio Rossini, presidente Lega Navale Italiana sez. di Pesaro; Maria Lucia De Nicolò, Università di Bologna – Direttore del Museo della Marineria di Pesaro
Merci, persone ed idee si sono mosse di porto in porto in un costante viaggio ab immemorabili, contribuendo a definire vocazioni ambientali e identità locali.
Bussando ai porti, si dà vita ad un itinerario che passa di città in città lungo le coste dell’Adriatico, per scoprire valori e saperi passati e presenti. Ai nostri porti continuano ad arrivare genti provenienti da altre rive del Mediterraneo e da mari ancor più lontani rinnovando l’idea di un Adriatico dove da sempre si sono incontrate etnie e culture.
L’ingresso è gratuito.