A Trecastelli lo spettacolo Tra i rossi vapori di Delfi
TRECASTELLI – Mercoledì 28 agosto alle ore 21.15, si terrà nel Giardino del Villino Romualdo e del Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli lo spettacolo TRA I ROSSI VAPORI DI DELFI.
Un recital su gli antichi miti, cui la narrazione è affidata alle voci degli attori Anna Annibali, Raffaella Lattanzi, Alessio Messersì, Mauro Pierfederici, mentre l’accompagnamento musicale è a cura di Pier Carlo Fontemagi.
TRA I ROSSI VAPORI DI DELFI è uno spettacolo che ha, come protagonista, una delle donne più famose dell’antichità: la Pizia, colei che dava voce agli oracoli del dio Apollo, nel tempio di Delfi. Nel dipanarsi della storia sarà accompagnata dai personaggi del mito di Edipo: da Meneceo a Laio, da Giocasta a Tiresia, per non dimenticare la Sfinge stessa; ma tutti trattati con sottile ironia, che renderà il racconto, pur denso, molto gustoso e scorrevole.
Lo spettacolo metterà in evidenza, tra musica e parole, la casualità, l’invenzione, il destino e in particolar modo l’enigma della mitologica Pizia. Non solo un recital, dunque, ma l’occasione per trascorrere una serata piena di suggestioni. TRA I ROSSI VAPORI DI DELFI è promosso dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili. La partecipazione è a ingresso libero.
Info: 071.7957851