A Rimini un poetry slam dedicato al mondo queer
l Poetry Slam sono spettacoli di poesia orale in forma di competizioni. Organizzato dal collettivo ViviDiversi in collaborazione con l'Arcigay Alan Turing di Rimini
RIMINI – Il collettivo ViviDiversi, in collaborazione con Arcigay Alan Turing Rimini, organizza giovedì 13 luglio un Queer Poetry Slam cioè un poetry slam a tema LGBTQ+ a La Community 27 (Lungomare Claudio Tintori 32A, Rimini).
l Poetry Slam, sono spettacoli di poesia orale in forma di competizioni: delle sfide tra performer che interpretano i propri versi.
Le regole prevedono: tre minuti a testa, solo pezzi propri, utilizzando solo corpo e voce (niente accompagnamento musicale, trucco, costumi e oggetti di scena), in queste particolari occasioni, verrà richiesto ai performer di declinare a loro piacimento il tema dei diritti, rivendicazioni e identità Queer, per parlare ad alta voce di un argomento ancora troppo spesso messo in ombra e tabù.
La serata giovedì 13 luglio alle 21 si terrà presso la community 27, punto di riferimento per tutta la comunità Queer e non solo di tutta Italia, l’entrata è totalmente gratuita .
Il pubblico verrà coinvolto nell’eleggere il vincitore delle serate in forma di giuria composta da cinque persone estratte casualmente tra gli spettatori.
Le candidature per partecipare come Performer in gara, sono libere e aperte e possibili attraverso le pagine social del collettivo ViviDiversi.
I Queer Slam saranno presentati dal Maestro di Cerimonia (EmCee) Lorenzo Mura.