Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Fano il nono trofeo “Lamberto Tonelli”

Domenica 6 ottobre gara podistica nel centro storico di Fano. Previste oltre alla gara competiviva, la non competitiva e la camminata ludico-motoria

fano corre 2024FANO – Domenica 6 ottobre nel pieno del centro storico di Fano si terrà la manifestazione podistica 9° Trofeo Lamberto Tonelli (gara regionale FIDAL), intitolata al fondatore dell’omonimo Gruppo Podistico Fano Corre organizzatore dell’iniziativa.

Il ritrovo sarà presso Piazza XX Settembre a partire dalle ore 8.00 e con partenza della gara alle ore 9.45. Il percorso, interamente chiuso al traffico, permetterà ai runners di ammirare le peculiartà del centro storico della nostra città, con il passaggio, unico nel suo genere, all’ombra delle millenarie mura romane e dell’imponente Arco d’Augusto.

La corsa, che è la penultima tappa del Circuito Podistico Pesarese “Correre x Correre 2024” organizzato dalla UISP di Pesaro e Urbino, prevede la 9,5km su quattro giri competitiva (riservata ai tesserati), la non competitiva e la camminata ludico-motoria/nordic-walking di 5km circa (aperta a tutti). Attenzione particolare verrà rivolta a bambine/i e ragazze/i con minipodistiche gratuite a loro dedicate e medaglia ricordo finale.

Quest’anno saranno parteciperà all’evento podistico il gruppo di spingitori di carrozzine “Road runners”, che mettono a disposizione del prossimo la loro passione per la corsa, regalando un sogno a chi senza loro non avrebbe mai potuto.

Numerosi i premi riservati alle atlete e agli atleti più veloci, alle squadre più numerose, alle squadre più veloci, premio AVIS alla donatrice e al donatore più veloci. Pacco gara per tutti i partecipanti e ristoro finale.

Una parte del ricavato delle iscrizioni verrà destinato in beneficenza.

L’evento può contare, anche per l’edizione 2024, sul patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche, sul patrocinio e contributo del Comune di Fano Assessorato allo Sport, sul sostegno dei tanti sporsor privati e per ultimi ma non ultimi, su tutti i volontari che rendono possibile questa iniziativa.

Per tutte le info consultare il sito internet: www.fanocorre.com, la pagina facebook “Fano Corre” oppure scrivere a info@fanocorre.com

altri articoli