Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Strumenti per una democrazia dal basso, incontro a Pesaro

Incontro promosso dalla consulta della sostenibilità di Pesaro. Gli strumenti normativi per esercitare il ruolo di cittadini consapevoli

giuseppe diniPESARO – Le Associazioni aderenti alla Consulta della Sostenibilità invitano i cittadini a partecipare all’evento pubblico che si terrà sabato 19 ottobre alle 16:30 presso la Sala Grande di Largo Volontari del Sangue n. 9, nel quartiere di Cinque Torri.

Si tratta di un incontro con Peppe Dini, coordinatore regionale delle Guardie del WWF e delle Guardie Ecologiche di Pesaro e Urbino, il cui obiettivo è quello di fornire ai cittadini gli strumenti normativi per esercitare la democrazia dal basso sulle tematiche ambientali e non solo.

“Come volontari/e e attivisti/e delle Associazioni – si legge nella nota stampa – riteniamo infatti che solo partendo dalla conoscenza dei nostri diritti (all’informazione, alla salute, …) e degli strumenti normativi possiamo esercitare il nostro ruolo di cittadini consapevoli, in un’ottica di cura collettiva e condivisa del bene comune”.

Le Associazioni della Consulta: Accademia Agraria di Pesaro, Animalia, Arbor Mater e Yoga Rasa PESARO, Associazione Futuro Semplice, AUSER, CAI Sezione di Pesaro, Comitato A piedi nudi, Comitato Salviamo le Querce di Pesaro, Comitato ONA, ENPA, Delegazione FAI di Pesaro e Urbino, FOR.BICI FIAB, GAS, Greenpeace gruppo locale di Pesaro, GruppozerO, La Ginestra del San Bartolo, La Lupus in fabula, Laudato sii Colli e Castelli, Legambiente Pesaro, LIPU, Marche a Rifiuti Zero, OIPA sezione di Pesaro e Urbino, SEQUS, WWF Marche.

altri articoli