Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Trovato con cinque chili di hascisc nel frigorifero

Operazione della Squadra Mobile e del Commissariato di Urbino. Giovane trentenne della valle del Metauro trovato con cinque chili di hascisc nel frigorifero

polizia di stato sequestro drogaPESARO – La Sqadra Mobile e il Commissariato di Polizia di Urbino hanno proceduto al controllo di un giovane trentenne residente nella Valmetauro, individuato come punto di riferimento per l’approvvigionamento di hascisc e marijuana.

Il giovane era particolarmente agitato ed è per questo stato sottoposto a perquisizione che poi è preseguita nella casa del giovane.

Sono stati rinvenuti cinque chili di hascish, suddivisi in panetti da 100 grammi con lo stemma della 15a Coppa Campioni vinta dal Real Madrid. Il tutto era riposto in frigorifero nel garage dell’abitazione, probabilmente per conservare la genuinità visto il caldo degli ultimi giorni.

Ulteriore conferma dell’attività di spaccio è stato il ritrovamento di 25mila euro in contanti all’interno di poiccoli sacchetti sottovuoto. Presente  anche il materiale da utilizzare per il frazionamento e il confezionamento dei quantitativi da cedere ai clienti.

Il giovane è stato portato nel carcere di Pesaro. Nella mattinata successiva il GIP ha convalidato l’arresto tramutati in arresti domiciliari.

La Polizia segnala come negli ultimi mesi, le analisi specifiche dei vari sequestri di hascisc compiuti in provincia evidenziano un forte aumento del principio attivo “THC” contenuto nelle sostanze stupefacenti.

Quello che una volta si limitava a qualche punto percentuale negli ultimi sequestri ha raggiunto, in alcuni casi anche ed oltre il 50% di principio attivo THC. Ciò aumenta notevolmente la dannosità del consumo di queste sostanze in particolare se ad usarle sono giovani e giovanissimi.

altri articoli