Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A San Costanzo presentato il progetto “Vicinanza Solidale”

L'obiettivo è una rete di supporto e di aiuto tra le persone in maniera spontanea, favorendo relazioni ed esperienze positive con aiuti concreti per la quotidianità.

san costanzo affidoSAN COSTANZO – Si è svolto giovedì 25 luglio, in piazza a Cerasa, lo spettacolo dal titolo “Cappuccetto Roshow” a cura di Massimo Bonanno e Daniele de Angelis del teatro Batuffolo, uno spettacolo per ragazzi promosso dal comune di San Costanzo.

Un racconto esilarante e divertente in cui i due bravi artisti hanno rappresentato, in un modo del tutto nuovo e riadattato ai tempi di oggi, l’intramontabile storia di Cappuccetto Rosso.

In scena due personaggi alternativi, un maialino preso a prestito da un’altra favola, che interpretava il nuovo cappuccetto rosso e il lupo cattivo oltre ovviamente alla figura della nonnina e della mamma di Cappuccetto Rosso.

Incomprensioni, nuove prospettive, battute comiche e umoristiche hanno coinvolto i numerosi bambini presenti che non hanno fatto mancare la loro interazione diretta con chi solcava il palco.

Contestualmente allo spettacolo, in piazza è stato allestito anche un tavolo di presentazione, dialogo e confronto sul progetto “Vicinanza solidale”, promosso dal comune di San Costanzo, in collaborazione con l’Ambito Sociale 6 di Fano, volto a creare una rete di supporto e di aiuto tra le persone in maniera spontanea, favorendo relazioni ed esperienze positive che permettono alle famiglie di contare su aiuti concreti per la quotidianità.

Presenti al tavolo il sindaco Domenico Carbone, l’assessore Gessica Vitali e le assistenti sociali dott.sse Michela Silvestroni e Vittoria Pambianchi.

“Non è necessario fare grandi cose – ci ha detto l’assessore Vitali – basta offrire la propria disponibilità e un pochino del proprio tempo e questo potrebbe essere già veramente d’aiuto ad un bambino, ad un ragazzo, ad un anziano e ad una famiglia.

Per maggiori informazioni i servizi sociali del comune di San Costanzo sono a completa disposizione ai seguenti contatti 0721.951225/39.

altri articoli