FANO – Con il mese di Giugno si conclude l’attività agonistica per l’anno 2024 dell’ASD Tennis Tavolo Fortunae.
Anche se non è stata raggiunta la promozione alla cat D1 per un soffio la società è pienamente soddisfatta.
“C’è stata una crescita esponenziale del settore giovanile che si è imposto sempre tra le prime posizioni nei vari tornei regionali e nazionali.
Sicuramente il risultato piu importante è la conquista di due titoli ai Campionati Italiani di categoria che si sono svolti a Riccione.
Infatti la coppia formata da Ambrogio Ciceri e Alessandro Fattorini hanno conquistato il titolo di Campioni italiani di doppio cat. 6. Ambrogio Ciceri, classe 1970, ha conquistato anche il titolo di Campione italiano di singolo cat. 6. Per la nostra società, relativamente giovane, si tratta di un risultato incredibile.
Alessandro Fattorini si piazza entro i primi 16 migliori a livello nazionale di cat 6 come pure Tommaso Cinotti e Riccardo Broccoli, i quali hanno ottenuto ottime posizioni nella cat 5 dei campionati italiani.
“Il movimento pongistico Fanese – dicono dall’Associazione – anche se si muove con non poche difficoltà essendo considerato uno sport minore e di conseguenza attira poche attenzioni, ha portato la citta di Fano ai vertici pongistici nazionali. Questo ci fa ben sperare per il futuro perche certi risultati aiutano alla crescita di questo meraviglioso sport!”