Boxe, oro per Furio e Rosa della Team Gymnastic di Barchi
I due atleti hanno conquistato due medaglie d'oro alla gara di Cornaredo. Ottimo inizio d'anno per la Boxe Team Gymnastic di Barchi
TERRE ROVERESCHE – Inizia il 2023 con il botto per la Boxe Team Gymnastic di Terre Roveresche alla prima uscita del nuovo anno.
Ben 2 Atleti portati in gara a Cornaredo (Milano) del 05 Febbraio 2023, per l’evento internazionale dell’ Europeo organizzato dalla WFC-WBFC-WKAFL/ASI del CONI, sigla dedicata a gli sport da combattimento e da Ring.
La squadra con sede a Barchi, in questa trasferta, guidata dal Tecnico Tardivo Salvatore e dalla Collaboratrice Busca Monica, ha collezionato 2 medaglie d’oro aggiudicandosi il Cinturone della WBFC del Campionato Europeo con Aldo Furio e Lorenzo Rosa giovani promesse e di belle speranze.
“Un Team – aggiungono gli allenatori – che include atleti dai 5 ai 55 anni è qualcosa di unico in questo settore, se poi ci aggiungiamo che si allenano assieme grandi e piccini è qualcosa di ancora più particolare.
Nei suoi ormai 9 anni di attività il team ha saputo sdoganare sul territorio il pensiero generale che ha sempre visto lo sport da combattimento da disciplina per gente pericolosa, o comunque socialmente problematica, ad attività per tutti.
Nota positiva per il sempre crescente numero di atlete femminile in uno sport da sempre etichettato come da “maschi”, già a partire dalla fascia dei più piccoli.
IlTeam Gymnastic si prepara ora al meglio per partecipare alle prossime gare sparse per l’Italia. Per il prossimo giugno è in programma un Galà serale proprio a Terre Roveresche”