Ciao Tecla!
Tecla Ciacci si è spenta all'età di 92 anni. La sua è una famiglia molto conosciuta a Lucrezia. Con il marito Lando aveva gestito un negozio di frutta e verdura.
LUCREZIA – Tecla Ciacci si è spenta all’età di 92 anni. Apparteneva ad famiglia numerosa, la famiglia Ciacci, molto conosciuta in tutto il paese.
Si era poi sposata con Orlando Tonelli e negli anni ’70/’80 aveva gestito, assieme al marito, un negozio di frutta e verdura. Si muoveva a bordo del suo scooter e, una volta in pensione, fino ad 83 anni si era dedicata alla coltivazione dell’orto nel terreno di famiglia in via Lenze.
Nel dicembre 2010 pubblicammo sul Giornale un testo dal titolo “La casa dei ricordi” scritto dalla nipote di Tecla, Francesca Ciacci, in cui si ripercorrevano le vicende della famiglia nella colonica casa “dla dal foss” che a lungo era stata l’abitazione di famiglia.
Negli ulltimi tempi, la sua mente confusa chiedeva di tornare proprio in quella casa dell’infanzia rimasta nei suoi ricordi più belli. E proprio in suo omaggio ripubblichiamo l’articolo integrale che è possibile rileggere cliccando qui.
Tecla lascia un grande esempio di vitalità, di giovialità e di determinazione, caratteristiche che l’hanno accompagnata per tutta la vita. Le condoglianze della redazione alle figlie Antonella e Marta e a tutti i famigliari.
I funerali di Tecla Ciacci saranno celebrati mercoledì 29 dicembre alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Lucrezia.