PESARO – Soddisfazione viene poi espressa dal presidente Giuseppe Paolini “per la notizia di un emendamento al Decreto Agosto che prevede ulteriori fondi per lo scorrimento della graduatoria del bando Sisma 120, consentendo il finanziamento della demolizione e ricostruzione del ‘Nolfi ex Carducci’ di Fano, per un importo di 5 milioni di euro.
La Provincia – aggiunge – è sempre attenta ad elaborare progetti e strategie volti al reperimento delle risorse, ringrazio tutti i parlamentari del territorio ed in particolare l’onorevole Roberto Rossini.
Anche per Fano, come avevamo indicato nel progetto presentato al Miur e come avvenuto per il ‘Raffaello’ di Urbino, l’Amministrazione provinciale aggiungerà ai fondi del Ministero un cofinanziamento di 2 milioni di euro.
Inoltre, i primi di novembre conosceremo il nome del vincitore del concorso di idee che abbiamo bandito nel luglio scorso proprio per la demolizione e ricostruzione del Nolfi ex Carducci, che ha visto l’arrivo in Provincia di 8 idee progettuali”.
Prosegue Paolini: “i due finanziamenti per il ‘Raffaello’ di Urbino e per il ‘Nolfi ex Carducci’ di Fano sono frutto di un’attenta pianificazione dell’ente, che ha partecipato al bando inserendo anche la disponibilità di un cofinanziamento, con la convinzione di veder accolti i progetti e ottenere risorse”.