FANO – Francesco Panaroni, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle torna sull’argomento della presenza di un medico a bordo delle ambulanze.
“Quanto accaduto ieri a Marotta – afferma Panaroni – con due bagnanti che rischiano di annegare, prontamente soccorsi dai bagnini di salvataggio, allertato il 118….arriva l’ambulanza ma senza medico a bordo!
Soccorritori ed autisti compiono egregiamente il loro lavoro stabilizzando il paziente, ma si capisce bene che il medico a bordo può fare la differenza tra la vita e la morte.
Il MoVimento 5 Stelle è da anni che chiede automediche, 3 o 4 per il nostro territorio, quando, come ieri, Fano e Marotta erano sguarnite di ambulanza con medico a bordo. Non è accettabile che solo il caso, con la presenza di un medico tra i bagnanti, sia stato di aiuto oltre al prezioso lavoro di autista ed infermiere.
In Consiglio Comunale a Fano – aggiunge Panaroni – abbiamo portato una mozione, approvata all’unanimità, per la presenza H24 di una seconda ambulanza infermieristica.
È evidente che, a causa della carenza dei medici dell’emergenza 118, alle ambulanze infermieristiche vadano affiancate delle automediche.
E’ ora che il centrodestra se la smetta con la propaganda da campagna elettorale e passi a risolvere per davvero i problemi perché sulla salute e sull’emergenza non c’è slogan che tenga”.